Orientamento, incontro con le classi terze dell’IC Severi di Crispiano

Il 25 ottobre, nell’ambito delle attività dedicate all’orientamento, l’Istituto “Elsa Morante ha incontrato le classi terze dell’IC “Severi” di Crispiano.

Durante l’incontro, gli alunni della classe V C dell’indirizzo Sala e vendita, coordinati dalla docente Mariella Caramia e supportati per l’occasione da alcuni studenti di Accoglienza turistica, hanno mostrato, suddivisi in due gruppi, la preparazione di un buffet a tema: l’aperitivo di Halloween.
A seguito della degustazione di quanto prodotto, gli alunni presenti hanno rivestito anche il ruolo di “piccoli giudici” assegnando delle valutazioni di gradimento a ciascuno dei due buffet allestiti.
Si è trattato di un momento importante di condivisione, momento di riflessione sulle future scelte scolastiche per gli alunni di terza media e preparazione alla vita lavorativa e alle sfide future per gli studenti di quinto anno.

Festa di Halloween