Lettura ed editoria

Editore e autori

Un gelato buono da morire, Le poesie sono alberi e Le ragazze stanno bene, édite da Les Flâneurs –Bari- sono stati testi letterari, letti dagli studenti di quarte e quinte classi dell’Istituto Elsa Morante, coinvolti, anche questa volta, nella lungimirante iniziativa, educativa e formativa,
sostenuta dalla nostra Dirigente scolastica, prof.ssa Concetta Patianna .

ERASMUS+ ka1 Progetto WELCOME: Avviso per i Docenti che intendono candidarsi

ERASMUS+ ka1

AVVISO PER I DOCENTI CHE INTENDONO CANDIDARSI IN QUALITÀ DI TUTOR ACCOMPAGNATORI

Categoria: Docenti Pubblicato: 17 ottobre 2019

I docenti che intendono partecipare al progetto in qualità di tutor accompagnatore, dovranno compilare il formulario, allegando copia in PDF del documento d’identità, al quale rimanda il seguente link:   https://form.jotformeu.com/92782233008354

Programma Erasmus+ KA1

Programma Erasmus+ KA1 Progetto «WELCOME: Nuove professionalità per un’accoglienza personalizzata e attenta al turismo” Con il presente Avviso si intendono assegnare le seguenti mobilità per il seguente Paese di destinazione:

Paese di destinazione: Malta (Gzira)

Quote partecipanti: 8 partecipanti

Durata mobilità: 1 mese (30 giorni)

Periodo mobilità: inizio marzo – inizio aprile 2020

3° Incontro Internazionale Kayseri, Turchia Progetto ERASMUS+ KA229 'Exploring Cultural Heritage for Entrepreneurial Development'

Viaggio in Turchia

Dal 22 al 28 settembre scorsi, 7 alunni delle classi 5e del nostro Istituto, accompagnati dai docenti Cosimo Caliandro e Maria Antonietta Artuso, si sono recati a Kayseri, Turchia, per partecipare al 3° Incontro Internazionale previsto nell’ambito del Progetto Erasmus+ dal titolo “Exploring Cultural Heritage for Entrepreneurial Development”.

Progetto Dolce Puglia Export

Sospiri di Bisceglie

Si è concluso il progetto Dolce Puglia Export nell'ambito del Ptof a cura del prof. Loberto Angelo per gli alunni del bienni post qualifica del corso di pasticceria.

Progetto La Pizzeria e l’Arte Bianca

Progetto La Pizzeria

Dal 1 febbraio al 30 aprile 2019 si è svolto il progetto di ampliamento dell’Offerta Formativa, nell’ambito del PTOF, “La Pizzeria e l’Arte Bianca”.

Progetto Il Pasticciere Artista

Scultura di zucchero

Dal 18 febbraio al 19 marzo 2019 si è svolto il progetto di ampliamento dell’Offerta Formativa, nell’ambito del PTOF, “Il Pasticciere Artista”.