In data 1 giugno 2018, presso la Prefettura di Taranto, ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine al "Merito della Repubblica Italiana", conferite dal Capo dello Stato a cittadini della provincia, benemeriti nella Pubblica Amministrazione, nelle attività private, nel volontariato, nella cultura e nell'arte.

Per l’occasione gli allievi della classe 4^E Destratis Annachiara, Fuggetti Erika e Massafra Loris, insieme al docente Giovanni Cascarano, hanno realizzato una torta raffigurante la bandiera italiana con lo stemma della Repubblica. La torta è stata offerta a conclusione della cerimonia a tutti gli ospiti intervenuti, accompagnata da un graditissimo cocktail a base di cocco ideato dalla Prof.ssa Caramia. Hanno partecipato alla manifestazione, svolgendo il servizio di sala con encomiabile impegno, gli alunni La Neve Sara, Nittoso Arianna, Perrone Francesco, Palazzo Martino, Maggi Marika della classe 5^C Sala e Vendita. Il servizio di accoglienza è stato svolto a cura degli alunni Antonante Francesca, Calella Alexia, Fonseca Anna, Gigante Simone, Giancola Marco, Peluso Domenico Palagiano Benedetta della classe 5^B Accoglienza Turistica. Hanno presenziato alla cerimonia il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Concetta Patianna, e i docenti Giusi Ditroia, Caterina Madaro, Michele Speziale e Mariella Caramia.

prof.ssa Giusi Ditroia