Plesso Cacace

Queste le tappe principali del nostro Istituto dall'anno della sua fondazione sino ad oggi:

1984/85 Presso le aule poste nella villa Cacace di Crispiano viene avviata con due classi,una di sala ed una di cucina, la sede coordinata dell’IPSSAR di Brindisi, preside dott: Pietro Mulè.

1987/88 Presso le aule della scuola elementare “Giovanni XXIII” di Crispiano viene avviata, con 2 classi, la succursale dell’I.T.C. “Leonardo da vinci” di Martina Franca, retto dal Preside Nigri.

1988/89 Incremento delle classi fino a 9. L’istituto acquisisce diversi plessi per ospitare le nuove classi.

• 1989/90 Con 7 classi la succursale viene riconosciuta come sezione staccata dell’I.T.C. di Martina Franca.
  • 1989/90 al preside Mule’ succede il Preside Scipione Navach. Le classi sono ora 11.
  • 1991/92 Per ospitare le 12 classi, oltre alle aule della scuola elementare “Giovanni XXIII”, si utilizzano anche i locali di via Sferracavallo di Crispiano.
  • 1991/92 la succursale dell’IPSSAR con sede in Crispiano raggiunge il numero di 18 classi. l’istituto acquisisce i locali della ex scuola materna adiacente a Villa Cacace.
  • 1992/93 Trasferimento da via Sferracavallo e dalla scuola “Giovanni XXIII” all’attuale struttura di via per Martina.
  • 1992/93 Con 20 classi l’IPSSAR si stacca dalla sede centrale di Brindisi per diventare sede coordinata di Leporano. Insieme i due istituti alberghieri ottengono l’autonomia Preside: prof. F. Castronuovo.
  • 1994/95.All’I.T.C il preside Marangi succede al preside Nigri.
  • 1993/94.L’IPSSAR di Crispiano acquisisce anche la sede di Giovanni XXIII.
  • 1998/99 I due Istituti Superiori di Crispiano, IPSSAR e ITC, si aggregano in un unico Istituto ed ottengono l’autonomia. Preside: dottssa A. Grassi.
  • 1999/00 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con indirizzo Tecnico e Professionale Dirigente Scolastico: dottssa A. Grassi.
  • 2000/01. Nell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con indirizzo Tecnico e Professionale alla Preside Grassi succede il Preside G. Ruffino.
  • 2001/02 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con indirizzo Tecnico e Professionale Dirigente Scolastico: dott. G.Ruffino.
  • 2002/03 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con indirizzo Tecnico e Professionale Dirigente Scolastico: dott. G.Ruffino
  • 2003/04 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con indirizzo Tecnico e Professionale Dirigente Scolastico: dott. G.Ruffino
  • 2004/05 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con indirizzo Tecnico e Professionale Dirigente Scolastico: dott. G.Ruffino
  • 2005/06 Nell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con indirizzo Tecnico e Professionale al Preside G. Ruffino succede il Preside Alberto Altamura.
  • 2006/07 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con indirizzo Tecnico e Professionale Dirigente Scolastico: dott. Alberto Altamura.
  • 2007/08 Nell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con indirizzo Tecnico e Professionale è nominato il Dirigente scolastico Preside Achille Giuseppe, che ha voluto, tra l'altro, la realizzazione di questo sito.
  • 2008/09 Nell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con indirizzo Tecnico e Professionale al Dirigente scolastico  Achille Giuseppe succede la Dirigente Patianna Concetta.
  • 2021/2022 Alla Dirigente Concetta Patianna subentra l'attuale Dirigente Rosaura Digiuseppe