Ogni anno, all’inizio delle attività didattiche, i genitori sono chiamati ad eleggere i propri rappresentanti nei Consigli delle Classi frequentate dai propri figli. Anche quest’anno questo appuntamento, molto importante per il suo valore altamente morale, chiama a raccolta tutti i genitori degli alunni frequentanti questo Istituto per avere da essi, con la loro partecipazione al voto, non solo l’indicazione di chi con maggior disponibilità possa rappresentarli, ma soprattutto, i suggerimenti e le proposte per migliorare il servizio scolastico per i propri figli.

Si vuole ricordare che la semplice formalità della elezione dei rappresentanti di classe non esclude tutti gli altri genitori dalla partecipazione alle sedute dei Consigli di Classe, anzi, essi saranno sempre accolti con rispetto e cortesia tutte le volte che vorranno portare il proprio contributo. Con l’autonomia della scuola a gestire alcuni settori organizzativi e didattici, i genitori rivestono un ruolo importante nella gestione della stessa scuola e delle sue attività.
Pertanto, dovendo provvedere entro il corrente mese ad eleggere i rappresentanti dei genitori, gli stessi sono invitati a riunirsi in assemblea il giorno 28/10/2019 alle ore 16.00 presso la sede“ ITC”via per Martina Franca per i genitori degli alunni frequentanti tutti i plessi dell’istituto .
In occasione dell’incontro in oggetto potranno esserci scambi di idee ed indicazioni di proposte con altri genitori e con i docenti coordinatori di ogni classe presenti, dopodiché si passerà, con procedura semplificata,coadiuvata dai predetti coordinatori, ad eleggere i rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, nel numero di 2 (due) per ogni Consiglio con votazione dalle ore 16,30 alle ore 18.00.
Le SS.LL. sono invitate a partecipare a tale appuntamento, considerando tutta la fiducia che loro hanno riservato a questo Istituto con l’affidamento dei propri figli.

In attesa dell’incontro a scuola, si inviano distinti saluti

Crispiano, 09/10/2019

Prof.ssa Concetta Patianna