IISS-ELSA MORNTE-CRISPIANO

AI DOCENTI ED AGLI EDUCATORI

AL DSGA

Oggetto: organizzazione didattico-educativa - periodo 1-14 marzo 2021

Con la presente si procede alla nuova organizzazione, alla luce dell’ordinanza n. 58 del Presidente della Giunta Regionale, del 23.02.2021, nonché alle pronunce degli Organi Collegiali.

In allegato, si trasmette la dislocazione delle classi dal giorno 1 al 14 marzo 2021 unitamente al nuovo orario provvisorio.
Si ribadisce che la frequenza degli alunni, che ne hanno inoltrato richiesta nei termini previsti dalla circolare prot. 2746/2021, è relativa al solo giorno in cui è prevista l’attività di laboratorio di enogastronomia, sala e vendita, prodotti dolciari (dalle ore 08.10 alle ore 14.10 – con effettuazione delle residue ore curriculari).

Mentre accederanno alle ore di laboratorio di accoglienza turistica in presenza le sole classi terze, quarte e quinte.

Pertanto, chi non ha inoltrato istanza di partecipazione in presenza dovrà necessariamente seguire a distanza per tutto il periodo indicato.

Diversamente, per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica, agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, sarà consentita la frequenza quotidiana, qualora le famiglie ne abbiano fatto richiesta; a tali studenti si garantirà altresì il collegamento on line con gli alunni della classe che saranno in didattica digitale integrata.

Successivamente al 14 marzo 2021, sulla base delle eventuali nuove disposizioni, si procederà agli opportuni adeguamenti.

Crispiano, 26.02.2021

Prof.ssa Concetta Patianna