AGLI ALUNNI ED ALLE FAMIGLIE

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

Oggetto: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 58 del 23/02/2021.

Si trasmette in allegato l’ordinanza di cui all’oggetto e si comunica che con decorrenza dal 24 febbraio e sino al 14 marzo 2021, le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI).

Si riserva l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata. Le Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado ammettono in presenza tutti gli studenti che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, nel limite del 50% della popolazione scolastica, possibilmente per ogni singola classe.

Alla luce di tali indicazioni si dispone quanto segue:

• le famiglie degli alunni Bes e diversamente abili, dalla data odierna, qualora lo ritengano opportuno, potranno scegliere di frequentare in presenza;
  • per garantire il sicuro utilizzo dei laboratori, le famiglie potranno scegliere, per la sola giornata delle attività pratiche nonché per le ore residuali della stessa mattinata, di far frequentare in presenza i propri figli.

A tal proposito dovranno compilare ed inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ENTRO E NON OLTRE LE ORE 18.00 DI GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO 2021, la richiesta di didattica in presenza, utilizzando l’allegato A.

Tale scelta potrà essere fatta una sola volta per il periodo indicato. Non saranno accettate domande tardive. Le attività pratiche non avranno comunque inizio prima di lunedì 1 marzo 2021. Una volta ricevute tutte le richieste, l’Istituto provvederà ad organizzare le attività didattiche nel limite del 50% degli alunni per classe.

Crispiano, 24.02.2021

Prof.ssa Concetta Patianna