Crispiano, 6 Gennaio 2021
Ai Sigg. Docenti, Agli Alunni ed alle Famiglie, Al Personale ATA, Al D.S.G.A.
LORO SEDI
Al Sindaco di Crispiano
Alla Polizia Locale di Crispiano
All’Albo Online


OGGETTO: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 –Ordinanza Regionale n. 1/2021.


Si comunica che è stata emanata l’Ordinanza regionale n. 1/2021, contenente “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, che si allega alla presente. In particolare al punto 3) si afferma che, con decorrenza dal 7 gennaio e sino al 15 gennaio 2021:

“Le Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado....adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica...., in modo che il 100 per cento delle attività sia svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.

Alla luce della disposizione citata, le lezioni proseguiranno in modalità a distanza, secondo il consueto orario, gìà comunicato con circolare prot. n. 16791 del 3.12.2020.
Resta salva, non appena le condizioni dell’Istituto lo permetteranno, la possibilità di svolgere attività in presenza per l’uso dei laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e, in generale, con bisogni educativi speciali.

La pubblicazione della presente disposizione sul sito della scuola ha valore di notifica per tutti i soggetti in indirizzo.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. ssa Concetta Patianna

 

Accedi all'Ordinanza regionale n. 1/2021