Si informa che il Ministero dell’Istruzione, con decreto n. 187 del 26.03.2020, ha stanziato dei fondi finalizzati a mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso, dispositivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme di apprendimento e per garantire la
connettività di rete nei territori ove essa sia carente o mancante. Pertanto, coloro che volessero segnalare situazioni di difficoltà nel seguire le attività didattiche a distanza, per carenza di strumenti adeguati, sono pregati di accedere al seguente link, presente dalla data odierna, sulla pagina principale del sito dell’Istituto (http://www.elsamorantecrispiano.edu.it):
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeuersQkjTwcS5BMzARoeT3aCOySGKCY8QP1g_D-LfeReuGnQ/viewform?usp=pp_url
L’istanza dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inviata entro il 13 aprile 2020 . La selezione avverrà sulla base della effettiva necessità, attestata anche dalla dichiarazione risultante dal modello ISEE, in corso di validità, che sarà oggetto di verifica. La Scuola fornirà, in comodato d’uso, nei limiti dei fondi messi a disposizione, attrezzature adeguate per poter svolgere regolarmente le attività di didattica a distanza.
Si precisa che l’istanza di accesso a tale beneficio prevede il rilascio di dichiarazioni rese nella consapevolezza delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.p.r. 445/2000.

Crispiano, 3 aprile 2020


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Concetta Patianna

Link alla Circolare