Anche quest’anno il nostro istituto è stato invitato a partecipare alla manifestazione “Statte a tavola…cu’ nuu’”, una cena e concorso gastronomico, già alle seconda edizione, dal titolo “Come eravamo…riviviamo il 900”, che si è tenuta il 21 settembre u.s. nella Biopiazza di Statte.

Dopo aver scelto il decennio di riferimento, gli iscritti al concorso hanno realizzato piatti, ispirati per l'appunto ad uno dei decenni del 900, hanno curato l’allestimento della tavola con tovagliato, stoviglie e oggetti d’epoca e, infine, hanno preso parte alla cena, indossando abiti ispirati al periodo scelto. La nostra scuola è stata rappresentata dai docenti Cosimo Caliandro e Silvia Rosa Ettore, in veste di giurati e dagli alunni Quaranta Andrea e Sinisi Andrea della 5^G, Di Stano Veronica e Vinci Chiara della 4^A e Palmisano Davide e Tortorelli Dennis della 4^C. Gli alunni hanno curato il servizio delle preparazioni in concorso, presentando i piatti alla giuria e realizzando le porzioni per l’assaggio. Grande apprezzamento è stato espresso dagli organizzatori per il contributo fornito dall’Istituto alla realizzazione e all’esito positivo dell’evento.