Nell’ambito del Progetto “Salva Giovani” organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Crispiano in collaborazione con il locale gruppo dei “Lions”, gli alunni delle classi quarte IPSEOA, sono stati impegnati in una serie di incontri di formazione.

Giovedì 20 aprile 2017, presso la sala ristorante del plesso “Cacace”, si è parlato di “Sicurezza Stradale” alla presenza di Rappresentanti della Polizia Stradale e di esperti della Motorizzazione Civile. Il successivo 27 aprile 2017, si è affrontato il problema del “Bullismo”, alla presenza di Rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e di un Avvocato; Il 4 maggio 2017, infine, si è parlato di “Droga” alla presenza di Rappresentanti della Guardia di Finanza, di uno Psicoterapeuta e di un Avvocato. Tutte le tematiche affrontate hanno riscosso il gradimento dei discenti. Tali appuntamenti costituiscono l’ennesima tappa del processo di formazione alla “Legalità” che l’Istituto riserva ai propri Studenti lungo l’intero iter quinquennale.

prof. Michele Speziale

• Locandina

Locandina del progetto

• relatore