Nella giornata di sabato 6 maggio 2017 un gruppo di 17 alunni del nostro Istituto, guidati dalla responsabile del Concorso, prof.ssa Marescotti Marinella e dal prof. Colucci Francesco,  si sono recati presso la sede del Politecnico dell'Università degli studi di Bari per prendere parte alle finali regionali dei giochi logico-matematici-linguistici Gioia Mathesis.

Primo piano del Politecnico

Con grande impegno i nostri ragazzi si sono cimentati in problemi in cui era fondamentale interpretare bene il testo, analizzare le informazioni fornite e trovare la soluzione con un ragionamento supportato da conoscenze matematiche.

Ecco i nomi dei partecipanti:

per la fascia di età 13-14 anni:

Del Sole Antonio

Papagni Sara

Scalegno Francesca

per la fascia 15-16 anni

Chianese Francesca

Santoro Alessio

Polimeno Emanuele

per la fascia 17-18 anni

Albano Raffaele

Clemente Donato

De Rosa Andrea

Di Maglie Leopoldo

Fraccica Federico

Miola Giuliano

Pagliarulo Graziano

Parabita Antonio

Perrone Francesco

Riglietti Emanuele

Zigrino Alessandro

Un plauso ai ragazzi partecipanti per aver preso parte alla manifestazione in una giornata in cui non erano previste lezioni e per essersi messi in gioco, confrontandosi con alunni provenienti da tutto il sud Italia.

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice a questa bella esperienza vissuta dai nostri alunni.