Progetto Educazione stradale auto con ragazzoProve di simulazione di "Crash Test".

Relazione prof. Michele Speziale ...

Scuola di Educazione Stradale

Il giorno 5 Maggio 2016, grazie all’invito dell’Amministrazione Comunale ed il  valido contributo del Comando di Polizia Municipale, gli alunni dell’Istituto “Elsa Morante” hanno potuto vivere un importante appuntamento di  formazione/informazione inerente la sicurezza stradale.

Uno spettacolo dalla forte connotazione educativa in grado di coinvolgere emotivamente i giovani, di catturarli con attimi di grande entusiasmo intercalati a momenti di riflessione e commozione.

Nello specifico si è parlato di velocità, di uso del casco e delle cinture di sicurezza. Gli alunni sono stati, altresì, coinvolti, in prove di simulazione di “crash test” e di guida auto.

La manifestazione è stata guidata con grande maestria dal Sig. Leonardo Indiveri che da anni si occupa di educazione stradale nelle scuole.

Un modo per sensibilizzare ed evitare le solite, inutili, prediche!

prof. Michele Speziale