Comunicazione n. 83

Oggetto: URGENTISSIMA – Termine anticipato delle lezioni delle classi ubicate nel sede ex-ITC sita in Via Martina Franca a Crispiano per interruzione energia elettrica.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Acquisita la comunicazione di E-distribuzione Brindisi - Taranto con la quale è resa nota l’interruzione del servizio di energia elettrica nella giornata di mercoledì 20 ottobre c.m. dalle ore 8,30 alle ore 15,30;

Vista la comunicazione fatta alla Provincia di Taranto; Vista la comunicazione fatta al Sindaco del Comune di Crispiano;

Considerato che nel plesso ex- ITC sito in via Martina Franca l'erogazione dell’acqua avviene mediante autoclave con funzionamento elettrico e che lo stesso plesso ricade nella zona interessata all’interruzione di energia elettrica;

Considerati i rischi per la sicurezza, l’interruzione del servizio elettrico, l’interruzione della fornitura di acqua, il totale non funzionamento delle tecnologie informatiche a disposizione di docenti e alunni;

Ritenuto di dover tutelare la sicurezza di lavoratori e studenti in merito all’erogazione di servizi minimi;

DISPONE

Che le lezioni nel plesso ex- ITC sito in via Martina Franca, in data 20.10.2021, seguano il seguente orario: dalle ore 08.10 alle ore 12.10. Pertanto l’uscita è anticipata alle ore 12.10 per le seguenti classi 1A, 1B, 1C, 1D, 2A, 2B, 2C, 2D, 2E, 2F, 3D, 4A, 4B, 5B/E.

Tale disposizione viene presa a tutela della sicurezza degli utenti, non potendo garantire adeguate condizioni igienico – sanitarie per l’intera durata della giornata scolastica. I docenti presenti alla prima ora di lezione avranno cura di verificare la presa visione da parte del genitore sul diario degli alunni, annotando sul registro elettronico l’avvenuto controllo. Si precisa che, nei restanti plessi, le attività si svolgeranno regolarmente. I docenti in servizio presso il plesso in questione saranno reperibili come da orario ordinario.

Allegati:  Volantino E-Distribuzione