Il nostro Istituto ha avviato un'importante iniziativa. A partire dal 7 gennaio 2020 è attivo lo “sportello di ascolto” riservato agli alunni.

Lo “sportello di ascolto” è finalizzato a raccogliere, analizzare e, ove possibile, risolvere eventuali situazioni di malessere e di disagio che possano richiedere una rimotivazione allo studio e un’azione di supporto per ristabilire serene relazioni interpersonali, nei rapporti tra genitori e insegnanti, alunni e alunni, alunni ed insegnanti/operatori scolastici.

Il prof. Cosimo Bucci in qualità di sociologo e psicologo clinico, sarà a disposizione degli studenti che desiderino un confronto con un esperto di relazioni e comunicazione tenuto al segreto professionale. La presenza di uno Sportello Ascolto all' interno della Scuola è una grande opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, oppure legate all'insuccesso, alla dispersione scolastica, al bullismo o ancora tipicamente connesse al periodo dell' adolescenza.

Il prof. Bucci sarà a disposizione nei seguenti giorni:

Lunedì ore 10.10-11.10

Martedì ore 11.10-12.10