L'Istituto "Elsa Morante" di Crispiano ha partecipato per la prima volta alla XXVI Edizione dei Olimpiadi dei Giochi logici-linguistici-matematici organizzati dall'associazione Gioia Mathesis con il patrocinio del Politecnico di Bari.

La prof.ssa Marinella Marescotti ha coordinato le fasi dell'attività, dalle selezioni alla finale.

Alla selezione, che si è svolta il 26 febbraio 2016 presso la nostra sede, hanno partecipato 19 studenti:

- Grottoli Gabriele, Formica Roberta, Maggiore Flavio, Parabita Antonio, Durante Pietro, Marinelli Gino, Radchenko Nikita, Siena Emanuele della classe IV F

- Lionetti Alessia, Pagliarulo Graziano, Scuro Francesco della classe IV A

- Zigrino Alessandro, Di Maglie Leopoldo, Albano Raffaele della Classe IV D

- De Giorgio Cristian, Cunsolo Vincenzo, Vitale Antonio della classe I C

- Polimeno Emanuele, Santoro Alessio, Chianese Francesca della classe I F

Sabato 7 maggio 2016 si è svolta la finale nel Politecnico di Bari, a cui hanno partecipato:

Grottoli Gabriele, Formica Roberta, Parabita Antonio, Durante Pietro, Marinelli Gino, Siena Emanuele, Pagliarulo Graziano, Scuro Francesco, Zigrino Alessandro, Di Maglie Leopoldo, De Giorgio Cristian, Cunsolo Vincenzo.

I nostri studenti, dopo il lusinghiero risultato alla selezione, hanno realizzato buoni punteggi ai quesiti proposti, tanto da qualificarsi ai primi posti:

- per la fascia d'età 17/18 anni Graziano Pagliarulo al 2° posto, Parabita Antonio, Marinelli Gino, Grottoli Gabriele Formica Roberta, Di Maglie Leopoldo, Scuro Francesco al 4° posto.

- per la fascia d'età 15/16 anni Cunsolo Vincenzo si è classificato al 4° posto.