Si informa che nei primi giorni di dicembre 2016 verrà effettuato un aggiornamento software del servizio Istanze OnLine, volto a migliorare la qualità dei servizi offerti.

Pertanto dal 1 dicembre fino alla conclusione dell’aggiornamento:
    -   non sarà possibile effettuare la Registrazione al servizio
    -   per gli utenti già abilitati il servizio funzionerà in modo limitato
    -   per gli utenti già abilitati che non si sono registrati con casella @istruzione non sarà possibile effettuare il recupero delle credenziali.

Di conseguenza si darà avviso agli utenti, con specifiche comunicazioni, che entro il termine del 30 novembre dovranno essere completate le seguenti operazioni:
    -  procedura di registrazione, altrimenti la registrazione in corso verrà annullata;
    -  validazione dell’indirizzo email privato modificato, altrimenti sarà necessario ripetere la procedura di abilitazione alla riapertura del servizio;
    - rigenerazione del codice personale, altrimenti sarà necessario attendere la riapertura del servizio;
    -  recupero delle credenziali in caso di necessità.

Durante l’aggiornamento le istanze attualmente aperte resteranno regolarmente disponibili agli utenti secondo le indicazioni fornite dai competenti uffici. Gli utenti interessati riceveranno via email indicazioni operative che saranno comunque disponibili nella home page del portale delle Istanze OnLine.
Il servizio Istanze OnLine sarà di nuovo disponibile, a seguito di specifico avviso dell’Amministrazione, con una nuova veste grafica e con alcune novità che riguardano le modalità di accesso.

Dettagli operativi dal 1 dicembre fino alla conclusione dell’aggiornamento software per gli utenti già abilitati al servizio
1) saranno disabilitate le seguenti voci del menu “Gestione Utenza”:
        a. Variazione indirizzo e-mail privato
        b. Validazione indirizzo e-mail privato
        c. Rigenerazione Codice Personale
        d. Revoca dell’utenza

Tutte le altre funzioni del menu e l’accesso all’archivio resteranno disponibili.
2) le istanze attualmente aperte resteranno regolarmente disponibili agli utenti secondo le indicazioni fornite dai competenti uffici
3) per gli utenti che non si sono registrati con casella @istruzione non sarà possibile effettuare il recupero delle credenziali
4) gli utenti che hanno modificato l’indirizzo e-mail privato ma non l’hanno ancora validato e non sono in possesso di un indirizzo email istituzionale devono effettuare la validazione entro il 30 novembre, altrimenti alla riapertura del servizio sarà necessario ripetere la
procedura di abilitazione con relativa identificazione fisica presso le istituzioni scolastiche o gli uffici preposti
5) gli utenti che hanno avviato la Rigenerazione del codice personale devono concludere la procedura entro il 30 novembre altrimenti dovranno attendere la riapertura del servizio

Dettagli operativi per gli utenti che hanno avviato ma non completato la procedura di Registrazione
Accedere al portale Istanze OnLine e seguire le istruzioni per portare a termine la procedura entro il
30 novembre. In caso contrario sarà necessario avviare una nuova procedura di registrazione alla
riapertura del servizio.