Nell'ambito della manifestazione “Le giornate del benessere e della salute a Taranto”, organizzata dalla ASL di Taranto e svoltasi dal 28 settembre al 1 ottobre scorso presso il Centro Commerciale Mongolfiera, una rappresentanza di alunni dell'Istituto ha partecipato alla prima giornata prevista dall'iniziativa.

Presso lo spazio espositivo assegnato, gli allievi hanno distribuito a tutti i passanti alcune ricette tipiche della cucina mediterranea ideate dai proff.ri Angelo Loberto e Cosimo Caliandro. Inoltre l' alunno Mariano Torsello, diplomatosi lo scorso anno scolastico, si è cimentato nella creazione di una splendida scultura di zucca suscitando non poco l'interesse dei presenti. I proff.ri Angelo Loberto e Cosimo Caliandro hanno infine tenuto un'interessante intervista incentrata sui principi della cucina mediterranea e sulle buone abitudini alimentari parlando di sana alimentazione come stile di vita per una buona salute. Encomiabile, come sempre, l'impegno profuso dai nostri allievi che doverosamente citiamo qui di seguito:

Galeone Giovanna, Lacatena Piera, Pace Anna, Sudoso Eddy (5^B ricevimento);

Camerino Maria, Masella Gianfranco, Ruggieri Emanuela, Sacco Emanuela (5^C sala-bar);

Manicone Andrea, Marzo Gianluca, Quaranta Antonio, Rucco Marco, Tattesi Gianpaolo, Zigrino Giuseppe (3^D cucina);

Caputo Davide, Sportelli Michael, Stasi Giovanni (3^C sala-bar);

Apicella Noemi, Del Vecchio Alessia, Pennisi Gloria (4^B ricevimento).

Prof.ssa Giusi Ditroia