Si è svolto in data 21 dicembre 2018, presso la sala del plesso Giovanni XXIII, l’incontro di approfondimento “Le Confraternite enogastronomiche dalle origini ai nostri giorni”, un evento organizzato dal nostro Istituto in collaborazione con la Confraternita del Capocollo di Martina Franca.

All’incontro sono intervenuti l’avvocato Leonardo D’Arcangelo, priore della Confraternita del Capocollo di Martina Franca, e il dott. Filomeno Palazzo, dirigente A.S.L. Taranto, dipartimento di prevenzione. L’incontro è stato introdotto dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Concetta Patianna, e moderato dal prof. Vinci, collaboratore vicario. All’incontro è inoltre intervenuto il sindaco di Crispiano Luca Lopomo. Durante la manifestazione il priore della Confraternita ha conferito una borsa di studio all’alunna Irene Blasi, diplomatasi nell’anno scolastico 2017/18 con la votazione di 100/100. Al termine dell’incontro è stato offerto un aperitivo con buffet realizzato dai docenti Angelo Loberto e Cosimo Antonante con alcuni studenti delle classi 4^C (Battista Dionisio, Conforti Giuseppe, Lombardi Sabrina, Santoro Andrea, Saracino Daniela, Scalone Marika, Trovatello Lucia, Varvaglione Roberta) e 5^E (De Stratis Annachiara, Ruggieri Chiara, Chiarelli Martina, Spada Rebecca, Calassi Pamela, Di Lorenzo Fiorella). Il servizio di Accoglienza è stato svolto dagli alunni Luca Liuzzi della classe 5^B e Vitalba Lamanna della classe 4^B.

Prof.ssa Giusi Ditroia