Lo scorso 18 settembre 2017, nella scuola primaria “Giovanni Falcone” del quartiere Paolo VI di Taranto, il Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella, accompagnato dalla Ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, ha inaugurato l’anno scolastico 2017/2018.

La cerimonia nazionale, ha visto la partecipazione entusiasta di circa 800 bambini provenienti da diverse scuole italiane. Una mattinata di festa durante la quale sono intervenute personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e della società civile. Dieci alunni dell’ ”Elsa Morante” di Crispiano hanno contribuito alla positiva riuscita della manifestazione, attraverso un apprezzato servizio di accoglienza dei numerosi graditi ospiti.

prof. Michele Speziale