Graziano Pagliarulo e Patrik La Fratta della classe 5 A – enogastronomia, già vincitori del concorso “Vincotto&Lode” lo scorso 17 gennaio, accompagnati dal Prof. Cosimo Caliandro, hanno avuto la possibilità di realizzare i “Cubotti di baccalà in oliocottura su passata di ceci neri della Murgia, pomodorini fiaschetto di Torre Guaceto e cipolla essiccata al vincotto” per i clienti di Eataly.

Cottura del baccalà

In affiancamento al personale della cucina, gli alunni hanno realizzato la ricetta nelle postazioni a vista ricevendo il plauso, da parte del personale del reparto e direttivo, per le capacità tecnico-organizzative evidenziate.

L’operato degli allievi è stato oggetto di attenta osservazione da parte della responsabile delle risorse umane che ha prospettato la possibilità di realizzare percorsi di alternanza scuola lavoro presso la sede Eataly.

Prof. Cosimo Caliandro