28 novembre 2017 - L'I.I.S.S. "Elsa Morante" di Crispiano, con #LAmoreNonUccide, in occasione del 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne propone agli studenti dell'Istituto una giornata di riflessione sul tema. Occorre fare una nuova rivoluzione, quella verso la cultura del rispetto.

E vogliamo iniziare da qui, dalla scuola, dai nostri studenti. Non è vero che sono Indifferenti a certe tematiche e non è vero che sono superficiali e non ne vogliono sapere. Le loro domande, le loro osservazioni, soprattutto la loro partecipazione attenta e il loro coinvolgimento emotivo sono la prova che hanno solo bisogno di stimoli giusti per affrontare temi importanti come questi.

Prof. Antonio Vinci