Nei giorni 23 e 24 settembre ha avuto luogo in Piazza della Libertà a Crispiano la "VII ed. della FESTA DELLA ZUCCA E DEL POMODORO GIALLO", l'ormai consueto evento autunnale tanto atteso annoverabile a pieno titolo tra le tradizioni legate al territorio crispianese (all'interno, seguendo il link > LEGGI.. , si può visionare una galleria fotografica di Carmine La Fratta).

All’evento, organizzato dall’associazione Pro Loco di Crispiano, non poteva mancare la partecipazione del nostro Istituto. I proff.ri Angelo Loberto e Cosimo Caliandro si sono cimentati nella realizzazione di bellissime sculture di zucca, ed insieme a loro un ex alunno dell’ Istituto, Giampiero Semeraro, diplomatosi lo scorso anno scolastico. Nella seconda giornata la prof.ssa Mariella Caramia ha deliziato i presenti con la preparazione del cocktail di sua esclusiva ideazione, a base di pomodoro giallo, con il quale lo scorso anno abbiamo partecipato al concorso conquistando un meritatissimo secondo posto.

Alla manifestazione hanno partecipato i seguenti alunni:

Apicella Noemi, Russo Ilaria, Del Vecchio Alessia (4^ B ricevimento);

De Quarto Simone, Palazzo Martino, Perrone Francesco, Pisano Domnico (4^C Sala-bar);

Guarino Sara, Liuzzi Luca (3^B ricevimento);

Carbonelli Sonia, Coccioli Elena, Di Giorgio Sabrina, Luprano Victoria, La Carbonara Ilaria, Magno Martino (3^C Sala- bar);  Zigrino Giuseppe (3^D).

Prof.ssa Giusi Ditroia

Ecco la galleria di immagini della partecipazione con foto di Carmine La Fratta.