14/11/2021 – In data odierna, l'Istituto Alberghiero Elsa Morante di Crispiano ha partecipato, nell'arena di Villa Carmine a Martina Franca, al "Mercato Della Terra" organizzato da Slow Food con i comuni di Martina Franca e Crispiano.
Una molteplicità di prodotti locali e tipici del territorio all'insegna del tema : “A San Martino tutto il mosto diventa vino".
I nostri ragazzi, guidati dal professor Giovanni Cascarano, hanno fatto degustare ai visitatori le famose ficazzedde martinesi; hanno fatto assaggiare fettine di pane casereccio con marmellata di cotogne accompagnate da vino brulé, riscuotendo il vivo apprezzamento del pubblico.
In una fiera dedicata a prodotti tipici del territorio, non poteva mancare un'attività della scuola nell'ambito delle molteplici iniziative sulla sostenibilità ambientale: "Vogliamo piantarla?"
Un cesto colmo di ghiande di fragno e di ghiande di leccio con l'invito ai visitatori di piantare ghiande per far crescere querce e contrastare quindi i cambiamenti climatici.
Si ringraziano per la riuscita dell’evento i proff.ri Cascarano e Marescotti, l’assistente di laboratorio Martino Zito e tutti gli alunni partecipanti.

Lo stand dell'IstitutoLo stand dell'Istituto

Fasi di preparazione della marmellataFasi di preparazione della marmellata

Alcuni prodotti tipiciAlcuni prodotti tipici del nostro Istituto