22/10/2021 – Incontro di Orientamento Scolastico con le Dirigenti e le responsabili dell’orientamento degli Istituti di Istruzione secondaria di I grado della provincia di Taranto.
“Orientare significa mettere l’individuo nella condizione di prendere coscienza di sé e di far fronte, per l’adeguamento dei suoi studi e della sua professione, alle mutevoli esigenze della vita, con il duplice obiettivo di contribuire al progresso della società e di raggiungere il pieno sviluppo della persona”.
Prende avvio l’orientamento all’I.P.S.E.O.A. Elsa Morante di Crispiano (Ta), con il meeting tra dirigenti e referenti delle scuole della provincia.
La Dirigente Dott. ssa Rosaura Di Giuseppe, insieme alla prof. ssa Marilena D’Onghia, funzione strumentale per l’orientamento, hanno presentato l’offerta formativa, facendo visitare la struttura dell’Istituto, così da constatare in modo diretto la qualità e consistenza dell’offerta formativa dello storico istituto “Alberghiero” di Crispiano.
Gli ospiti sono stati accolti dagli studenti e hanno potuto degustare una ricca colazione a buffet, preparata dai docenti e gli studenti stessi dell’Istituto.
Si ringraziano, in particolare, per la riuscita dell’evento i docenti Mariella Caramia, Giovanni Cascarano, Antonio Vinci, i tecnici Donato Loberto, Massimo Vinci, e le studentesse e gli studenti delle classi V C, III E e III B.

Le alunne dell'indirizzo Accoglienza Turistica Le alunne dell'indirizzo Accoglienza Turistica

La prof.ssa Mariella Caramia con gli alunni di Sala e Vendita  La prof.ssa Mariella Caramia con gli alunni di Sala e Vendita
Gli alunni impegnati in Cucina Gli alunni impegnati in Cucina