14/10/2021 – Si è svolta oggi a Crispiano la prima Giornata dello Sport Paralimpico: insieme si può… , evento programmato nell’ambito del Progetto Regionale “Scuola, Sport e Disabilità”.

L’U.S.R. per la Puglia, d’intesa con il Comitato Italiano Paralimpico Puglia, la Regione Puglia e l’UniFg, sostiene sei eventi sportivi organizzati dal C.I.P. Puglia in collaborazione con gli Enti da essa riconosciuti, al fine di valorizzare le iniziative volte alla promozione delle attività fisico-motorie e sportive in favore degli studenti con disabilità.

Dopo l’entusiasmante estate sportiva conclusa con i trionfi dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, il mondo sportivo paralimpico pugliese e la scuola pugliese si mobilitano per la ripresa del progetto regionale “Scuola, Sport e Disabilità”.

La scuola pugliese è pronta a ricominciare insieme allo sport e tali iniziative evidenziano il lavoro che il mondo scuola pugliese conduce su molti fronti già da diversi anni verso l’integrazione e l’inclusione.

Presenti alla manifestazione il Sindaco di Crispiano Luca Lopomo, l’Assessore alla cultura Aurora Bagnalasta, la Dirigente dell’Elsa Morante Dott. ssa Rosaura Di Giuseppe e il Referente dell’USR Puglia Prof. Dott. Giantommaso Perrici.

Si ringraziano la prof. ssa Rosella Zaccaria e gli studenti e le studentesse della classe V^B per il servizio di accoglienza e assistenza ospiti e autorità.

Prof. Antonio Vinci

11   La medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Tokyo Vittoria Bianco

15  I ragazzi delle classi quarte.