L’IISS Elsa Morante di Crispiano, in occasione del “Festival della sostenibilità: Agenda 2030 nella Puglia delle Cento Masserie”, ha partecipato con la Dirigente Scolastica Dott.ssa Rosaura Di Giuseppe, i docenti e gli alunni delle classi 5^B, 5^C e 4^C, alle due giornate organizzate dal Comune di Crispiano, volte a sensibilizzare tutti i cittadini sulle problematiche inerenti la sostenibilità.
L’Istituto è da sempre attento a temi come la sostenibilità, a eventi che valorizzano il territorio e i prodotti locali.
Per l’occasione, docenti e alunni si sono occupati egregiamente dell’accoglienza degli ospiti al teatro comunale e il giorno 9 ottobre 2021 hanno offerto, presso la sala ristorante dell’Istituto, un ricco aperitivo preparato utilizzando prodotti sostenibili a chilometro zero.
Si ringraziano per la riuscita dell’evento i docenti Cosimo Caliandro, Marilena D’Onghia, Michele Speziale, Mariella Caramia, Rosella Zaccaria, i tecnici Donato Loberto, Massimo Vinci, e gli studenti Annarita Basta, Anna Basile, Rosaria Leone, Desiree Di Michele, Erminia Leggieri, Antimo Esposito, Galeone Andrea, La Rocca Melissa, Simeone Giusy, Albanese Giuseppe, Oliva Antonio, Pasanisi, Cosimo, Donna Aurora, Pizzolla Rita, Danza Aurora, Agliani Manuela.

Cruditè con maionese ai lamponi  Cruditè con maionese ai lamponi

Sformatino di riso   Sformatino  di riso con ragù e caciocavallo e millefoglie di melanzane scamorza e pomodoro

Chuckroll con ananas    Chuckroll con ananas passionfruit e riduzione di aceto balsamico

La sala  La sala Ristorante