Il prof. Caliandro Cosimo segnala il bellissimo lavoro di ricerca ed elaborazione svolto dai suoi alunni e presentato all'Esame di Stato a.s. 2015/2016.

Anche quest’anno gli studenti dell’indirizzo Enogastronomia, candidati all’esame di stato si sono cimentati, liberamente e autonomamente nella progettazione, realizzazione e presentazione di “elaborati pratici”. Si è trattato di piatti realizzati con materie prime, selezionate accuratamente dagli studenti, ampiamente illustrati e serviti alla commissione durante il colloquio. Tutti i componenti della commissione hanno degustato i piatti manifestando ampio apprezzamento per l’iniziativa degli studenti; soprattutto i membri esterni hanno potuto accertare i livelli di competenze degli studenti non soltanto sotto il profilo puramente teorico.

Segue la galleria di alcuni piatti preparati dai candidati con la relativa descrizione.