Si è svolta in data 13 marzo 2019, presso il Tribunale per i minorenni di Taranto, la Conferenza stampa di presentazione della “Guida alle segnalazioni in ambito scolastico – Indicazioni pratiche per l’integrazione degli interventi di prevenzione della dispersione e del disagio scolastico”.

Il documento presentato è nato dall’incontro e dal confronto, nell’ambito dei “tavoli partecipativi” convocati dalla Procura della Repubblica e dal Tribunale dei Minorenni, tra più punti di vista sul dialogo sociale: quello del Tribunale, della Procura della Repubblica, della Scuola e dei Servizi Sociali. Per l'occasione il nostro Istituto ha offerto agli ospiti un coffee break realizzato dal docente Giovanni Cascarano e dall’assistente tecnico di laboratorio Donato Loberto, con gli studenti Dionisio Battista, Andrei Daskachynski, Rossana D’Andria, Giorgia Portulano, Andrea Santoro (4^C sala e vendita) ed Elena Coccioli (5^C sala e vendita) Hanno inoltre presenziato all’incontro insieme al Dirigente scolastico, prof.ssa Concetta Patianna, i docenti Giusi Ditroia, Raffaele Perrone e Loredana Antonacci.