14 Novembre 2019: centenario dell'autonomia del Comune di Crispiano.

Un appuntamento importante: una comunità intera che si stringe intorno ai propri valori, alle proprie radici, alle proprie Istituzioni. Anche l’Istituto Alberghiero “Elsa Morante”, diretto dalla prof.ssa Concetta Patianna, ha celebrato il rilevante avvenimento partecipando ai suoi momenti più salienti e fornendo un valido supporto alle necessità prospettate dall’Amministrazione Comunale. Particolare interesse ha destato, negli alunni, la visita mattutina, in occasione della “Giornata Mondiale per le Vittime della strada, al Pullman Azzurro nonché al costruttivo dialogo con i formatori della Polizia di Stato. Sempre in tale contesto, notevole curiosità ha suscitato, la visione delle auto Lamborghini. Gli stessi agenti, a pranzo, sono stati inoltre graditi ospiti dell’Istituto. In serata, invece, studenti e docenti hanno svolto un apprezzato servizio di sala ed accoglienza ospiti in occasione del “Gran Concerto” svoltosi presso il Teatro Comunale. Ai numerosi cittadini nonché autorità civili, militari e religiose, a conclusione della serata, è stata offerta la “torta del centenario”, dono della Scuola per concludere mirabilmente una giornata indimenticabile.

prof. Michele Speziale