AGLI ALUNNI ED ALLE FAMIGLIE

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

Oggetto: organizzazione scolastica alla luce dell’ordinanzan. 41 del Presidente della Regione Puglia. Periodo 15-19febbraio 2021

Come disposto dall’ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 41 del 4.2.2021, si comunica che anche per la prossima settimana si proseguirà nella modalità mista, già disciplinata della circolare prot. 1231 del 29.1.2021.

• Gli alunni che hanno già inoltrato istanzadi didattica a distanza, proseguiranno in tale modalità.
    Se si volesse modificare la propria scelta, passando da distanza in presenza, si dovrà inoltrare domanda all’Istituto (utilizzando il modulo ALLEGATO B alla presente), all’indirizzo taisQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 14.00 di mercoledì 17 febbraio 2021.
    Per motivi organizzativi e di sicurezza, bisognerà tuttavia attendere l’autorizzazione della Scuola per iniziare la frequenza in classe che, comunque, non avverrà prima di lunedì 22 febbraio 2021.
  • Coloro che hanno già scelto la didattica in presenza (comprese le famiglieche hanno inoltrato, in questa settimana, la richiesta di cambio di modalità didattica), potranno presentarsi regolarmente a scuola. Qualora si volesse ulteriormente modificare l’opzione, passando a distanza, si dovrà compilare ed inviare l’ALLEGATO A.

Le classi poste a distanza, a scopo meramente precauzionale, dovranno agire naturalmente in tale modalità.

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. Ogni eventuale variazione sulle diverse modalità di organizzazione della didattica, a seguito di novità normative nazionali e/o regionali, sarà tempestivamente trasmessa.

L’orario della prossima settimana resterà invariato.

Si allega la nuova organizzazione scolastica per classi.

Crispiano,12.2.2021

Prof.ssa Concetta Patianna