Il 12 dicembre u.s., l’Istituto “Elsa Morante”, presieduto dalla prof.ssa Concetta Patianna, ha organizzato, in favore della fondazione Telethon, una pettolata per la raccolta di fondi da devolvere alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Le pettole sono state realizzate, per tutto il personale, dalle classi in esercitazione: 5^A e 4^D al plesso Cacace; 3^D e 2^B, al plesso Giovanni XXIII. Si è trattata di un’iniziativa volta a sensibilizzare le giovani generazioni allo spirito di attenzione nei confronti dell’”altro” , facendo capire loro che la ricerca per le patologie rare ha bisogno di aiuti sostanziosi e concreti.La solidarietà come "investimento di vita", attraverso l'impegno, la dedizione e la volontà collettiva per raggiungere un fine nobile e meritorio. Un sostegno significativo che non ha lasciato insensibili i destinatari dell’iniziativa. Il risultato infatti è stato soddisfacente anche dal punto di vista economico, con una donazione finale di Euro 513,00.

Parafrasando Madre Teresa di Calcutta si potrebbe affermare: "Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno".

prof. Michele Speziale

 

Donazione 

Contributo a Telethon 2019