Circolare Ripresa delle attività 18 gennaio 2021

U R G E N T I S S I M A

Crispiano, 16 Gennaio 2021

Ai Sigg. Docenti

Agli Alunni ed alle Famiglie

Al Personale ATA

Al D.S.G.A.

LORO SEDI

All’Albo Online

OGGETTO: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID19 – Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Puglia n. 14/2021.

Si comunica che è stata emanata l’Ordinanza regionale n. 14/2021, contenente “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID19”, che si allega alla presente. In particolare al punto 3) si afferma che, con decorrenza dal 18 gennaio e sino a tutto il 23 gennaio 2021:

“Le Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado….adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica…., in modo che il 100 per cento delle attività sia svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.

Alla luce della disposizione citata, le lezioni proseguiranno in modalità a distanza, secondo il consueto orario, gìà comunicato con circolare prot. n. 16791 del 3.12.2020.

Resta salva, non appena le condizioni dell’Istituto lo permetteranno, la possibilità di svolgere attività in presenza per l’uso dei laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e, in generale, con bisogni educativi speciali.

La pubblicazione della presente disposizione sul sito della scuola ha valore di notifica per tutti i soggetti in indirizzo.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. ssa Concetta Patianna

 

Allegato: Ordinanza Regionale n. 14/2021

Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 –Ordinanza Regionale n. 1/2021

Crispiano, 6 Gennaio 2021
Ai Sigg. Docenti, Agli Alunni ed alle Famiglie, Al Personale ATA, Al D.S.G.A.
LORO SEDI
Al Sindaco di Crispiano
Alla Polizia Locale di Crispiano
All’Albo Online


OGGETTO: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 –Ordinanza Regionale n. 1/2021.


Si comunica che è stata emanata l’Ordinanza regionale n. 1/2021, contenente “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, che si allega alla presente. In particolare al punto 3) si afferma che, con decorrenza dal 7 gennaio e sino al 15 gennaio 2021:

“Le Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado....adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica...., in modo che il 100 per cento delle attività sia svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.

Alla luce della disposizione citata, le lezioni proseguiranno in modalità a distanza, secondo il consueto orario, gìà comunicato con circolare prot. n. 16791 del 3.12.2020.
Resta salva, non appena le condizioni dell’Istituto lo permetteranno, la possibilità di svolgere attività in presenza per l’uso dei laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e, in generale, con bisogni educativi speciali.

La pubblicazione della presente disposizione sul sito della scuola ha valore di notifica per tutti i soggetti in indirizzo.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. ssa Concetta Patianna

 

Accedi all'Ordinanza regionale n. 1/2021

Festività natalizie 2020

AGLI ALUNNI ED AI GENITORI AI DOCENTI AL PERSONALE ATA

Oggetto: festività natalizie 2020

Si comunica, sulla base delle disposizioni nazionale e regionali, che le lezioni saranno sospese dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021. Riprenderanno regolarmente il 7 gennaio 2021. In proposito si invitano alunni e famiglie, a decorrere dai primi giorni del 2021, a consultare il sito della scuola della scuola per eventuali novità riguardanti le attività di ripresa nonché l’organizzazione scolastica.

Si comunica altresì che gli uffici di segreteria saranno chiusi nei giorni 24 e 31 dicembre 2020.

L’occasione è propizia per rivolgere a tutti gli auguri più cari di serene festività. Crispiano, 21 dicembre 2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO prof.ssa Concetta Patianna

Circolare Orario Provvisorio dal 9/12/2020

AGLI ALUNNI ED ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI AL PERSONALE ATA


Oggetto: orario delle lezioni dal 09.12.2020


In allegato alla presente si trasmette agli interessati l’orario delle lezioni in vigore dal 09.12.2020. Si specifica che l’inizio delle lezioni è anticipato alle ore 8.10, le ore saranno di sessanta minuti e l’ultima ora terminerà alle ore 14.10.


Crispiano, 02.12.20 Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Concetta Patianna

Accedi all'ORARIO PROVVISORIO

Esame di Stato 2020-2021 - Circolare e modello di Domanda - Candidati Interni

Si allegano Circolare, Ordinanza Ministeriale e modello di domanda per i candidati interni agli Esami di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione - anno scolastico 2020/2021.

 Circolare Esame di Stato per i candidati Interni

Domanda Esame di Stato - candidati interni

Nota Ministeriale relativa alle domande di partecipazione all'Esame di Stato

Esame di Stato 2020-2021 - Candidati Esterni

Si allega Ordinanza Ministeriale e fac.simile domanda per candidati esterni agli Esami di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione - anno scolastico 2020/2021.

Nota Ministeriale relativa alle domande di partecipazione all'Esame di Stato

Fac.simile domanda esame di Stato - candidati esterni

Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990

Uso delle mascherine a scuola. Accedere alla nota ministeriale per le indicazioni e precisazioni del Comitato Tecnico Scientifico.

Accedi alla Nota sull'uso delle mascherine.

Avviso: Riapertura Uffici di Segreteria

Si comunica la riapertura degli Uffici di Segreteria nei seguenti orari:

UFFICIO DOCENTI
l’orario di ricevimento, comprese le comunicazioni telefoniche, sarà il seguente:
tutti i giorni
dalle ore 08:00 alle ore 09:00
dalle ore 13:00 alle ore 14:30

UFFICIO ALUNNI
l’orario di ricevimento, comprese le comunicazioni telefoniche, sarà il seguente:
tutti i giorni
dalle ore 08:00 alle ore 10:00
dalle ore 13:30 alle ore 14:30

 

Avviso Urgente: CHIUSURA PRECAUZIONALE UFFICI DI SEGRETERIA ed attivazione di smart working, per il personale ATA del Plesso Villa Cacace - Corso Umberto Crispiano

In attesa di verifiche diagnostiche, questo Ufficio di Presidenza ha deciso di far valere “il principio di precauzione” della tutela della Salute pubblica ; pertanto si dispone la temporanea sospensione del lavoro in presenza, a partire dal 4 novembre 2020 e fino a data da definirsi, per il personale Ata del plesso Villa Cacace di Corso Umberto - Crispiano.
Durante questo periodo, il suddetto personale opererà in smart working e l’utenza potrà mantenere i contatti attraverso l’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Rimangono invariati gli orari di servizio per tutte le attività del personale Ata.

Crispiano, 03.11.2020


Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Concetta Patianna

Avviso: chiusura degli uffici di segreteria nei giorni 2 e 3 novembre 2020

Si avvisa che gli Uffici di Segreteria resteranno chiusi per sanificazionde dei locali nei giorni 2 e 3 novembre 2020. Per richieste e comunicazioni si prega di inviare una email.

Contatti 

Sospensione delle attività per il personale Dirigente, Docente e ATA del Plesso Cacace di Via Corso Umberto Crispiano dal 30 Ottobre 2020 fino a data da definire

COMUNICAZIONE URGENTE
A seguito di riscontro di situazioni sospette in relazione al contagio da Covid verifiche diagnostiche, questo Ufficio ha deciso di far valere "il principio di precauzione" della tutela della Salute pubblica e pertanto ha disposto la temporanea sospensione delle attività in presenza a partire dal 30 Ottobre p.v. fino a data da definirsi  per il personale Dirigente, docente, e Ata del plesso cacace di Corso Umberto - Crispiano.

Durante questo periodo, il personale opererà in samrt working e si procederà ad attivare la sanificazione di tutti gli ambienti.
Rimangono invariati gli orari di servizio per tutte le attività del personale Ata.


Crispiano, 29.10.2020

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Concetta Patianna

Attività didattiche dal 2 al 6 Novembre 2020

- Preso atto del DPCM del 24.10.2020, e delle conseguenti del 27.10.2020 che hanno recepito in toto il predetto Decreto;
- Considerate le sopraggiunte disposizioni dell'Ordinanza Regionale n. 407 del 28.10.2020 Presidente della Regione Puglia che hanno modificato in parte le precedenti disposizioni;
- Preso atto che le attività di laboratorio nella settimana dal 2 al 6 novembre, non possono essere ancora avviate perché molti studenti non hanno ancora completato la formazione propedeutica alle attività di laboratorio per personale alimentarista e che le prime classi non sono ancora dotate di divisa di laboratorio;

Si comunica agli studenti e, per il loro tramite, alle famiglie, ai docenti e al personale Ata che, nella settimana dal 2 al 6 novembre 2020 le lezioni si svolgeranno per tutte le classi, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, in modalità a distanza.

In relazione alla specificità dei casi, e considerata altresì l'esenzione per gli alunni fragili", saranno garantite le lezioni in presenza solo per gli alunni diversamente abili e BES.

Si allega alla presente, il nuovo orario delle lezioni.

Crispiano, 29.10.2020

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Concetta Patianna

Accedi all'orario per classi dal 2 al 6 novembre